
Workshop di Conservation Photography
13 e 14 giugno
Pietrapazza e Casanova dell’Alpe
Il 13 e 14 giugno si terrà il secondo workshop del 2026 del progetto “Conservation Photography - fotografia etica per la tutela ambientale”, dedicato all’affascinante regno del microcosmo, che andremo a ritrarre anche attraverso la fotografia macro.
Sarà presente l’esperto Stefano Tempesti - che da diversi anni studia gli insetti impollinatori nel territorio del Parco - con cui scopriremo molte storie e aneddoti su questo fantastico mondo.
Ad attenderci in questa nuova avventura ci saranno fioriture variopinte, insetti, paesaggi mozzafiato e la foresta che si è risvegliata dopo il riposo invernale.
Il sabato sera alloggeremo presso il rifugio Trappisa di Sotto, un luogo dai sapori antichi gestito da persone con una grande passione per il territorio.
“Conservation Photography” è un progetto nato in collaborazione con il team di Immagine Terra, composto da Isacco Emiliani e Matteo Luciani, per trasmettere conoscenza e rispetto di habitat, animali e vegetali attraverso l’uso consapevole della fotografia.
Per informazioni e prenotazioni scrivi a fotografiaetica@parcoforestecasentinesi.it e visita la pagina del sito dedicata
Le Foreste Sacre ti aspettano per vivere magiche e indimenticabili avventure!
Foto di Immagine Terra









