
L’anello n. 6 di “Da rifugio a rifugio”
Oggi vi presentiamo l’anello 6 del progetto “Da rifugio a rifugio”: un itinerario si sviluppa tra Romagna e Toscana.
Dall’Eremo di Camaldoli il percorso ci porterà verso il Passo della Calla e i Prati della Burraia, ripercorrendo l’antica Via dei legni, per poi scendere nuovamente nel versante toscano lungo la bella valle del torrente Oia.
Un’esperienza pensata per chi ama l’escursionismo autentico e la scoperta lenta del territorio.
“Da rifugio a rifugio” è un progetto che propone, a chi vuole trascorrere qualche giorno sui sentieri dell'area protetta, alcuni anelli di tre giorni (con due pernotti) di collegamento tra strutture ricettive per escursionisti.
Non solo rifugi, ma anche agriturismi, locande e vecchi poderi che sapranno offrirti il meglio dell’ospitalità rurale, immersi nella tradizione locale e in un territorio ricco di storia e di natura, certi di una calorosa accoglienza all’arrivo presso le strutture coinvolte.
Prima di intraprendere i percorsi si raccomanda di verificare lo stato di percorribilità dei sentieri sul sito del Parco oppure contattare gli uffici turistici.
Videomaker: Matteo Perini









