
Anello n.10 di “Da Rifugio a Rifugio”
Oggi vi presentiamo l’anello 10 del progetto “Da rifugio a rifugio”: un percorso nella parte nord del Parco, tra le vallate del fiume Rabbi e Montone. Si Passa dalle vette al fondovalle su crinali talvolta spogli e panoramici, in un susseguirsi di ambienti diversi e vasti panorami a cavallo di tre vallate. Antichi poderi abbandonati che conservano il fascino di una storia di colonizzazione e vita contadina di cui restano segni indelebili nel paesaggio.
“Da rifugio a rifugio” è un progetto che propone, a chi vuole trascorrere qualche giorno sui sentieri dell'area protetta, alcuni anelli di tre giorni (con due pernotti) di collegamento tra strutture ricettive per escursionisti.
Non solo rifugi, ma anche agriturismi, locande e vecchi poderi che sapranno offrirti il meglio dell’ospitalità rurale, immersi nella tradizione locale e in un territorio ricco di storia e di natura, certi di una calorosa accoglienza all’arrivo presso le strutture coinvolte.
Prima di intraprendere i percorsi si raccomanda di verificare lo stato di percorribilità dei sentieri sul sito del Parco oppure contattare gli uffici turistici.
> Guarda il video completo sul nostro canale YouTube!
> Per maggiori informazioni sul percorso consulta la pagina dedicata
Foto di Matteo Perini









