Immagine news: 

Il Parco entra nel progetto di promozione turistica

Romagna Visit Card 2016 è la card turistica integrata dell’intero territorio romagnolo che per il quinto anno mette in rete l’offerta delle province di Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini. La Card racchiude in sé tutta la Romagna, dalla cultura alla natura, dal benessere al divertimento. Uno strumento comodo ed estremamente conveniente, grazie ad una rete nuova e sempre più ampia di luoghi da visitare nell’arco di un anno.

Nata per volontà delle Amministrazioni provinciali con il contributo di APT Servizi Emilia Romagna, quest’anno la Romagna Visit Card si presenta ancora più ricca e forte, grazie ad un potenziamento della collaborazione con la rete di IAT-UIT dell’Emilia-Romagna per la sua promozione. A questo si aggiungono nuovi ingressi sia nel circuito di attrazioni completamente gratuite, 48 in totale, che tra le circa 60 proposte ad ingresso ridotto per le quali i possessori della Card potranno godere di sconti fino al 50%.

Non solo cultura: la Romagna Visit Card 2016 è una vera e propria card territoriale, che consente l’accesso gratuito a beni storici ed artistici ma anche naturalistici e paesaggistici, ed è proprio la collaborazione con il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi una delle più importanti novità. Per il momento le proposte inserite nell’offerta della card sono: l’ ingresso gratuito al Planetario del Parco di Stia e il 50% di sconto sul costo del biglietto del Bus Navetta per la Foresta della Lama.

Per i possessori della Card, inoltre, è previsto un omaggio per approfondire ulteriormente la conoscenza del territorio e del Parco Nazionale: il cofanetto “Da rifugio a rifugio”, che contiene una serie di proposte di itinerari escursionistici nel territorio del Parco, con mappe dei sentieri e indicazioni sulle strutture ricettive presenti. La pubblicazione potrà essere ritirata presso le sedi di Pratovecchio e Santa Sofia, il Centro Visita/IAT di Bagno di Romagna e il Centro Visita di Badia Prataglia.

La Romagna Visit Card è una card personale, acquistabile al costo di 14 Euro a fronte di un risparmio complessivo calcolato di 236 Euro rispetto all’acquisto dei corrispondenti biglietti a prezzo intero. Valida fino al 6 gennaio 2017, consente di visitare la Romagna più volte nel corso dell’anno (unica condizione: ogni sito è fruibile una volta sola).

La card potrà essere acquistata nell’intera rete degli IAT e degli uffici turistici del territorio romagnolo ed in alcuni siti convenzionati per un totale di 56 punti vendita, oppure on line sul sito www.romagnavisitcard.it e quindi ritirata, al proprio arrivo in Romagna, in un qualsiasi punto vendita. Una volta acquistata la card, occorre attivarla registrandosi sul sito web oppure inviando un SMS al numero di telefono indicato (anche per gli utenti con cellulare dall’estero) e seguire le istruzioni indicate.

Per i più piccoli è disponibile anche quest’anno la Romagna Visit Card “Just4Kids”, riservata ai bambini fino agli 8 anni: ogni due Card acquistate, si avrà diritto (su richiesta) ad una tessera riservata ai più piccoli, con la quale potranno accedere gratuitamente ai siti turistici inclusi nella Romagna Visit Card, con un vantaggio rispetto all’ingresso ridotto abitualmente previsto.

Tutte le informazioni sulla Romagna Visit Card, incluso l’elenco sempre aggiornato dei siti turistici e le principali informazioni di accesso, su www.romagnavisitcard.it .