Immagine news: 

Il documentario dedicato al percorso presentato a Geo

Nei giorni scorsi Isacco Emiliani, fotografo e videomaker che ha realizzato per conto del Parco nazionale il documentario, è stato a Roma, negli studi di registrazione del programma televisivo di RAI 3 Geo, condotto da Sveva Sagramola. 

Isacco ha illustrato il suo viaggio immerso nella bellezza delle Foreste Casentinesi, fra storia e spiritualità, durante il quale ha incontrato persone e luoghi che gli hanno raccontato la storia e le storie di queste foreste secolari.

Il documentario racconta il percorso che si svolge da Marradi fino alla Verna, in 8 tappe, attraverso la bellezza delle foreste nel corso delle quattro stagioni. Un viaggio ricco di emozioni e di incontri.

Oltre al documentario il parco ha recentemente pubblicato una guida che descrive il percorso, scritta a quattro mani da Mario Vianelli per la parte saggistica e da Sandro Bassi per la parte escursionistica.

Guarda il servizio

Per maggiori informazioni sul Sentiero delle Foreste Sacre consulta la sezione dedicata

Foto di A. Fornasari