Immagine news: 

Un percorso tra natura e spiritualità

Il documentario e la nuova guida dedicati al Sentiero delle Foreste Sacre presentati a Bagno di Romagna, Tredozio e Moggiona

Il documentario che vede le Foreste Casentinesi protagoniste in tutto il loro fascino e la loro sacralità, sarà presentato nelle seguenti date:

  • Martedì 5 agosto ore 21 a Bagno di Romagna (FC) Palazzo del Capitano
  • Venerdì 8 agosto ore 21 a Tredozio (FC) in Piazza Vespignani. Nell’occasione sarà inaugurata la mostra fotografica di Isacco Emiliani, dedicata al Sentiero delle Foreste Sacre, presso la Sala “Bocca della verità” alle ore 20,30.
  • Lunedì 18 agosto ore 21 a Moggiona (Poppi, AR) presso l’Area verde.

Si tratta di un documentario e un libro per gli escursionisti e gli appassionati che vorranno percorrere un viaggio immersi nella bellezza delle foreste, fra storia e spiritualità, lungo il quale incontrare persone e luoghi che raccontano la storia e le storie di queste foreste secolari.

Il documentario racconta il percorso che si svolge da Marradi fino alla Verna, attraverso la bellezza delle foreste nel corso delle quattro stagioni. Un viaggio ricco di emozioni e di incontri. Un personale atto d’amore del regista Isacco Emiliani per queste terre, che da sempre sono un suo rifugio e segnano l’inizio di un viaggio artistico indelebile. 

Nell'occasione sarà presentata anche la nuova edizione della guida del percorso, scritta a quattro mani da Mario Vianelli per la parte saggistica e da Sandro Bassi per la parte escursionistica, ed un documentario realizzato ad hoc dal videomaker Isacco Emiliani per raccontare in maniera efficace e suggestiva un cammino da Marradi fino alla Verna, nell’armonia delle foreste secolari che ammantano il nostro Appennino.

Nell'occasione sarà disponibile alla vendita la nuova guida.

> Guarda il trailer

Ingresso libero.