Immagine news: 

Al via il 17 giugno il primo appuntamento a Ridracoli. Già esauriti sia il primo che il secondo appuntamento che si terrà a luglio.
Sold out anche il primo appuntamento di Monti Orfici - La Notte dei Canti in Cerchio in programma il 16 luglio a nella Valle di Pietrapazza.

Grande la soddisfazione e riconoscenza di Teatro Zigoia nel vedere che la decima edizione di Escursione Teatrale e Monti Orfici inizia così bene: il percorso decennale tra  teatro, musica dal vivo, racconti e movimento nell'Appennino Tosco-Romagnolo ha già riscontrato grande adesione sia fra i fedelissimi, coloro che hanno praticato anche gli scorsi anni, sia con nuovi partecipanti.

Anche quest'anno, tutto inizia dal camminare lentamente nelle antiche montagne dell’Appennino Tosco-Romagnolo.
Si pratica arte collettivamente e si crea una piccola comunità, un contesto intimo e di fiducia dove le persone possono sperimentare modi diversi di conoscere e conoscersi. I laboratori al chiuso, all’aperto e gli esercizi proposti hanno l’intento di rendere più sensibile e ampia la percezione dell’ambiente circostante, nonché di aprirsi alla relazione e all’ascolto dell'altro. L’ambiente naturale appenninico si offre come cornice ideale per questa ricerca.
Anche La Notte dei Canti in Cerchio, l'evento di Monti Orfici, la rassegna di spettacoli nei boschi, in programma il 16 luglio nella Valle di Pietrapazza (Comune di Bagno di Romagna) ha raggiunto il numero massimo di partecipanti. Avvolti dalla natura, si canterà al chiar di luna dal tramonto all'alba, diretti da 10 direttori di coro internazionali (Francia, Brasile, Filippine, Italia, Svizzera). 

Il progetto è curato da Teatro Zigoia in collaborazione con Chen Fa, Ente Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, Comune di Santa Sofia, Romagna Acque, Regione Emilia-Romagna, Comune di Bagno di Romagna, Comune di Sogliano al Rubicone, Unione dei Comuni Valle Savio, Unione dei Comuni Romagna Forlivese, Unione dei Comuni Rubicone e Mare, Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, Otto per Mille Chiesa Valdese.

Per tutte le informazioni: info@teatrozigoia.org // www.teatrozigoia.org