Immagine news: 

Arte, Teatro e Musica in varie località dell’Appennino Tosco-Romagnolo

Dal 23 al 26 settembre a Tredozio avrà luogo il quinto appuntamento del progetto “Escursione Teatrale - Laboratorio interdisciplinare tra Teatro, Taijiquan e Musica” .

La direzione artistica è sempre di Andrea Valdinocci/Teatro Zigoia: “Le montagne dell’Appennino sono per noi luogo d’ispirazione per arte e cultura. Qui, ogni giorno, si celebra l’incontro fra l’uomo e la natura e si rinnova l’incontro fra uomo e uomo. Qui, nei borghi e nel bosco, abbiamo programmato serate di arte, di festa e di partecipazione”

Tutto inizia dal camminare lentamente nelle antiche montagne dell’Appennino Tosco - Romagnolo. Si pratica arte collettivamente. Si crea una piccola comunità, un contesto intimo di fiducia dove le persone possono sperimentare modi diversi di conoscere e conoscersi. Il laboratorio, al chiuso, all’aperto e gli esercizi proposti hanno l’intento di rendere più sensibile e ampia la percezione dell’ambiente circostante, nonché di aprirsi alla relazione e all’ascolto dell’altro. L’ambiente naturale appenninico si offre come cornice ideale per questa ricerca. Il laboratorio è aperto a tutti.

 

Con il sostegno di:

Regione Emilia-Romagna, Parco Nazionale Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna, Romagna Acque-Società delle Fonti, 8 per mille Chiesa Valdese, Comune di Santa Sofia, Comune di Bagno di Romagna, Comune di Sogliano al Rubicone, Unione dei Comuni della Romagna Forlivese, Unione dei Comuni Rubicone e Mare, Unione dei Comuni Valle del Savio, Fondazione Cassa di Risparmio di Forlì.

Associazione capofila del progetto:

Teatro Zigoia

Partner:

CHEN FA asd Faenza, Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti - Cons. Regionale Emilia - Romagna Sezione Forlì - Cesena

 

Info:

www.teatrozigoia.org

t. 328 3188485 (Escursione Teatrale)

info@teatrozigoia.org

Facebook e Instagram:@teatrozigoia