Immagine: 

L'appuntamento con il censimento del cervo al bramito è rimandato al 2021.

Da ormai 13 anni nel Parco si svolge il censimento del cervo al bramito: nell’arco di poche sere tantissime persone, tra volontari e tecnici, si ritrovano e collaborano per ascoltare questi animali nella notte e potere così in seguito, con le opportune tecniche, arrivare a stimare il numero di animali presenti nell'area protetta.

Purtroppo quest’anno l’Ente, a causa dell’emergenza Covid-19, non riuscirà ad organizzare il censimento del cervo col metodo del bramito. La struttura del progetto non consente infatti di adottare tutte le precauzioni anticontagio necessarie. Confidiamo ovviamente di poter riprendere il progetto nel 2021, e portare così avanti questa bellissima iniziativa.

Vi invitiamo comunque, nel periodo di bramito, ad immergervi nella natura e visitare il nostro parco, dove potrete udire le vocalizzazioni dei cervi, e, con un po' di fortuna, vederne anche qualcuno.

Consultando il calendario eventi potete rimanere aggiornati sul programma di escursioni organizzate dalle guide escursionistiche.

Inoltre qui sotto riportiamo le escursioni gratuite sul bramito del programma Autunno Slow 2020:

Per approfondire: IL CERVO NEL PARCO

 

 

Bramiti nella notte