Articolazioni degli uffici | Parco Nazionale Foreste Casentinesi

Tu sei qui

Articolazioni degli uffici

Il Direttore
E’ il primo responsabile tecnico-amministrativo dell’Ente, nominato dal Ministero dell’Ambiente sulla base di una terna di nomi indicata dall’Ente. Il Direttore del Parco è attualmente in attesa di insediamento.

Gli Uffici
La dotazione organica approvata dal Ministero dell’Ambiente prevede 15 dipendenti, oltre al Direttore, così suddivisi:

Servizio Direzione
Il Servizio opera sotto la diretta responsabilità del Direttore e si occupa di:
» protocollo; segreteria amministrativa per il Direttore; segreteria, verbalizzazione e gestione attività e atti deliberativi degli organi dell’Ente; gestione dell’albo pretorio e repertorio contratti e convenzioni.

Paola Mondanelli - tel. 0575/503040 - invia una mail
Daniela Fani – tel. 0575/50301 - invia una mail
Emanuele Perez - tel. 0575/503037 - invia una mail

Servizio Amministrativo
Servizio preposto alla gestione economico-finanziaria del Bilancio ed alla gestione del personale che si occupa di:
» aspetti contabili; servizio di tesoreria e cassa; economato; inventario; adempimenti fiscali afferenti ai vari settori di attività dell’ente (gestione iva, ici, imposta di registro, ires, irap e relative dichiarazioni); personale, amministratori e collaboratori, curandone sia gli aspetti retribuitivi, fiscali e previdenziali, sia gli aspetti normativi e sindacali.

Roberta Ricci (Responsabile) – tel. 0575/503032 - invia una mail
Lorella Farini – tel. 0575/503033 - invia una mail
Michela Alberti – tel. 0575/503041 - invia una mail
Cinzia Gorini – tel. 0575/503034 - invia una mai

Servizio Pianificazione e Gestione delle Risorse
Le principali competenze del Servizio riguardano:
» la predisposizione e la gestione degli strumenti di Pianificazione dell’Ente; l’istruttoria per il rilascio di autorizzazioni e nulla osta, sia in campo ambientale che nel settore edilizio; la gestione delle autorizzazioni per la raccolta dei funghi e per il trasporto di armi all’interno del Parco Nazionale; la gestione e manutenzione della rete sentieristica, delle aree di sosta e dei centri visita; la gestione faunistica e l’indennizzo dei danni provocati dalla fauna selvatica alle attività agricole e zootecniche; la gestione del contenzioso amministrativo e penale per le violazioni alle normative del Parco Nazionale; la gestione dei fondi di investimento per la realizzazione di lavori di miglioramento ambientale e di creazione di infrastrutture di servizio al turista ed alla popolazione residente.

Carlo Pedrazzoli (Titolare di posizione organizzativa) – tel. 0543/974217 -  invia una mail
Alessandro Fani – tel. 0575/503030 - invia una mail
Nadia Cappai - tel. 0575/503038 invia una mail
Nicola Andrucci – tel. 0543/974221 - invia una mail
Mirta Checcacci - invia una mail

Servizio Promozione, Conservazione, Ricerca e Divulgazione della Natura
Il Servizio si occupa prevalentemente di:
» iniziative di promozione del turismo sostenibile; educazione ambientale; coordinamento della gestione dei Centri Visita; coordinamento della ricerca scientifica; comunicazione, anche attraverso la cura delle diverse pubblicazioni edite dall’Ente e del periodico “Crinali”; istruttorie riferite alla conservazione della natura e alla progettazione di allestimenti espositivi nei Centri Visita e nella sentieristica, in collaborazione con il Servizio Pianificazione.

Nevio Agostini (Responsabile) – tel. 0543/974218 - invia una mail
Davide Alberti - tel. 0543/974219 - invia una mail
Franco Locatelli – tel. 0543/971409 - invia una mail
Federica Bardi – tel. 0543/971409 - invia una mail