
Mostra fotografica dedicata all’avifauna a cura di Giorgio Amadori
Da una collaborazione fra la Pro Loco di Corniolo-Campigna e il Parco nasce l’idea di una mostra dedicata all’avifauna dell’area protetta che rappresenti in maniera artistica e con immagini di alta qualità alcune delle specie di uccelli presenti nell’area protetta.
L’autore delle fotografie è il fotografo naturalista Giorgio Amadori. Il titolo è “Uccellacci e uccellini”, con l’intento di presentare quelle specie di uccelli che suscitano sentimenti di tenerezza o in altri casi paura, chiaramente parodiando ironicamente il titolo del famosissimo film di Pierpaolo Pasolini.
Giorgio Amadori, conosciuto da tutti come Giorgino, ha gestito per quasi 40 anni l’albergo “Lo scoiattolo” di Campigna oltre ad essere uno degli storici abitanti della frazione, essendo nativo di Villaneta, dove ha passato la sua infanzia e la sua giovinezza. Negli anni ’90 la scoperta della fotografia naturalistica, stimolato proprio dai suoi clienti che, parole sue: “provenienti da varie località e spesso da città ormai invivibili, mi hanno aperto gli occhi facendomi notare la meraviglia che mi circondava”. E, fra i tanti soggetti da fotografare, ungulati, farfalle, ecc., aggiunge Giorgio: “ciò che mi attrae maggiormente è il mondo degli uccelli forse perché ti insegnano ad apprezzare la libertà”.
Dopo essere stata esposta presso il Centro Visita di Santa Sofia e di Bagno di Romagna nei mesi scorsi, la mostra sarà allestita presso il Centro Visita di Premilcuore, in via Roma n. 34.
La mostra sarà visitabile il sabato e la domenica dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16
PER INFORMAZIONI
tel. 0543 1580655
cell. 3534087344
cv.premilcuore@parcoforestecasentinesi.it
www.parcoforestecasentinesi.it















