Immagine news: 
corsocartografia londa

a Montemurlo (PO) e Londa (FI)
dal 4 aprile al 16 maggio 2016

 

Bikemood in collaborazione con ToscanaBike organizza una full immersion nel mondo della cartografia e nell'uso del GPS.

Due appuntamenti per imparare a leggere le carte topografiche, orientarsi nel territorio, usare il GPS per tracciare, scoprire, riconoscere, navigare e trasferire dati sul computer.

Durante ciascun corso verrà presentata la nuova app per  smartphone, tablet e altri dispositivi mobili  utile a "navigare" sui sentieri del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna.

Ogni singolo appuntamento è composto da 3 incontri di 3 ore per una full immersion nel mondo della cartografia e nell'uso del GPS. Adatto a chi fa trekking e mountain bike: vedremo anche funzioni specifiche per entrambi i mondi e utili a prescindere dal tipo di attività.

Scoprirai perché il tuo GPS segna una quota diversa da quello del tuo amico, perchè se fai due volte la stessa strada hai un chilometraggio diverso, come viene calcolata la quota e la rotta, come mai su alcune mappe non si può calcolare il dislivello. Capirai la differenza fra usare un cellulare o un dispositivo A-GPS rispetto a un GPS, come migliorare la ricezione dei satelliti e il dato di quota, come individuare le coordinate GPS per eventuali soccorsi.

Date e luoghi degli incontri:

4-11-18 Aprile 2016
Centro Giovani Montemurlo
piazza Don Milani, 59013 Montemurlo (PO)

2-9-16 Maggio 2016
Centro Visita del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna
Loc. Chalet, il Lago
50060 Londa (FI)

Il Costo del corso è di 60 euro

Per informazioni e iscrizioni: Bikemood 345 3463624.