12/08/2021 Attraverso il lago e la forza delle vostre braccia la canoa vi condurrà fino alla Foresta della Lama*, per poi raggiungere a piedi in circa un’ora di passeggiata il vero cuore verde del Parco Nazionale . In mezzo alla Foresta, per chi lo vorrà, lezione di yoga (anche per chi è al primo approccio e ci vuole provare).
A seguire consumeremo il nostro pranzo al sacco, ci concederemo qualche chiacchiera e un po’ di relax in una delle zone più rilassanti e panoramiche di queste zone e un saluto ai “Giganti del Parco”: le sequoie.
Per la parte a piedi: Distanza km 5 a/r. Dislivello circa 200 m.
Tempo percorrenza andata circa 1 ora, dallo sbarco a terra.
Ritrovo ore 9.30 presso la biglietteria della Diga di Ridracoli.
Rientro previsto per le ore 17.00 circa.
Costo: € 40.00 a pax.
Bambini 0-5 anni gratuiti
Bambini 6-9 anni 10€
I bambini da 8 anni in su possono pagaiare come gli altri, più piccoli solo passeggero.
L’attività è adatta a tutta la famiglia!
Prenotazione obbligatoria entro domenica 8 agosto (o fino ad esaurimento posti). Posti limitati.
Per info e prenotazioni: tel 0543 917912 ladigadiridracoli@atlantide.net
L’escursione si effettua con un minimo di 10 partecipanti (max 40).!
Occorrente: vestiti sporcabili, sandali/scarpette da scoglio, scarpe da ginnastica, asciugamano, berretto o bandana, borraccia e pranzo al sacco. Telo/materassino/stuoia (o qualunque cosa per mettersi nel prato per lo yoga) L’iniziativa si svolgerà compatibilmente al DPCM in vigore e alla colorazione della regione Emilia Romagna in tale data. Obbligatorio l’utilizzo della mascherina ogni qualvolta non sia possibile garantire la distanza di sicurezza e per i momenti di incontro, consigliato avere con sé un gel igienizzante per le mani