Sabato 29 agosto 2026 - Monte Comero (FC)
Dalle 09:00 alle 18:00 circa, comprese le soste
Trekking con partenza dal Lago Pontini e arrivo al Monte Comero, durante il quale narreremo storie, leggende e curiosità legate al territorio, con particolare attenzione ai racconti di D’Annunzio. Raggiungeremo il Rifugio del Comero, dove sarà possibile pranzare al costo di 15 €. Per chi non usufruirà del pranzo al rifugio, sarà necessario portare il pranzo al sacco.
Lunghezza: 12,5 km
Dislivello: 650 m (salita e discesa)
Difficoltà: E – Escursionistico
COSA PORTARE?
Abbigliamento tecnico a strati, consono alla stagione - Scarpe da trekking alte con suola ben scolpita - Giacca antipioggia e antivento - Bastoncini da trekking (se abituati a usarli) – Zaino - Almeno 1,5 litri d’acqua - Snack e pranzo al sacco (per chi non pranza al rifugio) – Eventuali- medicinali necessari - Una tazza – Stuoino
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA! Quota: 15,00 euro
Al momento dell’iscrizione verranno condivise, nel gruppo WhatsApp dedicato, tutte le informazioni e i dettagli del trekking.
PRENOTAZIONI e INFORMAZIONI
WhatsApp: 349 5693757 Emiliano
Le Guide Ambientale Escursionistiche di Romagna Selvatica sono associate AIGAE e regolarmente assicurati e iscritti al registro italiano delle guide ambientali escursionistiche. Professione svolta ai sensi della L. 4/2013
Guida consigliata da Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi nell’ambito degli obbiettivi per il conseguimento della Carta Europea del Turismo Sostenibile.
REGOLAMENTO D’ESCURSIONE: per poter accedere all' escursione è necessario la presa visione del regolamento di escursione che invieremo in fase di prenotazione
La Guida si riserva di escludere, prima della partenza, chi non ritenuto idoneo per condizioni equipaggiamento, per la sua sicurezza e del gruppo stesso. La Guida si riserva inoltre di rinviare, annullare o modificare l’escursione, in caso di condizioni meteo che ne dovessero pregiudicare lo svolgimento in sicurezza.















