Seconda edizione del Cammino da Firenze a La Verna
su I Cammini di Francesco in Casentino: un percorso immerso nella parte toscana della Via di Francesco, che prosegue poi fino ad Assisi e Roma, e che tocca luoghi nevralgici della vita di san Francesco come Santa Croce e il Monte de La Verna, passando per le foreste del Casentino, il Parco Nazionale Foreste Casentinesi e punti nevralgici come l'Eremo e il Monastero di Camaldoli.
Un cammino in autogestione lasciato alla libera organizzazione ai partecipanti, che avranno un punto di ritrovo ogni mattina per incominciare a camminare, e la possibilità di organizzare liberamente tutto il resto ( per questo la rete informativa relativa a pasti, pernottamenti e spostamento bagagli de I Cammini di Francesco in Casentino è a vostra disposizione).
Il programma e le note informative del percorso sono condultabili su https://icamminidifrancescoincasentino.home.blog/cammino-evento-2019/
Le domande di partecipazione possono essere inviate tramite form sul sito o per mail a veraviadifrancesco@gmail.com
L’accompagnamento dei pellegrini sul tracciato sarà a cura delle guide ambientali autorizzate di AlterTrek - Idee per l'escursionismo in Casentino - Toscana.
LA PARTECIPAZIONE E’ RISERVATA AI SOCI DELL’ASSOCIAZIONE: la tessera associativa nominale ha un costo di € 25,00 a persona.
Potete scriverci una mail, anche solo segnalando se siete intenzionati a fare solo alcune tappe o una sola.
Buon cammino!