Sabato 29 maggio, ore 15:30, Corniolo (FC).

Escursione per grandi e piccini (almeno 6 anni) lungo il nuovo sentiero natura del Lago di Poggio Baldi, Corniolo (FC), nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi. Nel 2010 una grossa frana si è staccata dal versante di Poggio Baldi e ha sbarrato il corso del Bidente creando questo nuovo specchio d’acqua. Costeggeremo il lago, camminando tra le fioriture tardo primaverili, e osserveremo un paesaggio fatto di bosco, acqua verde e tronchi bianchi che spuntano dalla superficie del lago.

L’itinerario è adatto a chiunque abbia un minimo di attitudine al cammino ed è ideale per famiglie con bambini dai 6/7 anni in su.

Durata prevista: 3 ore
Livello di difficoltà: Facile/Medio
Rritrovo: h 15:30, Piadineria “Al 46”, Cabelli, Santa Sofia (FC)
Indicazioni stradali: https://goo.gl/maps/sXaxrKYB2CiUMSBV7

Prezzo: 12 euro adulti, 8 euro bambini (si rilascia regolare ricevuta fiscale).
Prenotazione obbligatoria, tramite email (lascia il tuo contatto telefonico) o telefono. Contatti su: www.boschiromagnoli.it
L’evento si realizzerà con un numero minimo di partecipanti.
La partecipazione all’escursione sottintende l’accettazione del regolamento. Oltre alle regole COVID, la partecipazione all’escursione sottintende l’accettazione del regolamento “standard”. Leggi il regolamento: www.boschiromagnoli.it/eventi/regolamento

Guida: Marco Clarici, guida ambientale escursionistica AIGAE, regolarmente assicurato e iscritto al registro italiano delle guide ambientali escursionistiche con tessera ER491. Esercita la professione ai sensi della L. 4/2013.