Il Bramito è l'urlo della nostra Foresta tra i più affascinanti, tra fine settembre e inizio ottobre nelle nostre montagne riecheggia questo insolito e curioso verso, cercheremo una vallata aperta che ci darà la possibilità, all'imbrunire, di sentire il bramito del cervo nobile che popola le nostre montagne e avremo la possibilità di scoprire qualcosa in più sulle sue abitudini, per farlo ci addentreremo in zone non piu frequentate dall'uomo, zone lasciate al pascolo dei bovini e degli altri animali selvaggi che popolano in parco. Percorso, semplice adatto a tutti, andata e ritorno, di crinale, dove potremo così ascoltare a 360° il richiamo del re delle nostre foreste.ESCURSIONE : 6km con 350mt di dislivello categoria E, adatta a tutti bambini accompagnati da anni 6 abituati ad escursioni in montagna e uscite notturne.
COSA PORTARE : Acqua almeno 1lt, snack frutta secca consigliati. Torcia frontale.
ABBIGLIAMENTO: Scarponi da trekking o scarpe con suola scolpita, abbigliamento stratificato adatti alla stagione e alla situazione; notturna con soste per l'ascolto, e adatto all'altitudine circa 1200mt, giacca antivento e antipioggia.
PREZZO : 12€ adulti 5€ bambini, cani non ammessi all'escursione.
RITROVO : ore 17.30 presso Giardino Botanico Valbonella, poi spostamento in auto verso il Passo della Braccina.
GUIDA : Alberto Naldini guida ambientale escursionistica tessera AIGAE n.er636 regolarmente assicurato e iscritto al registro guide escursionistiche ambientali italiane.
PRENOTAZIONE : Prenotazione obbligatoria tramite:
mail : staccalaspinatrek@libero.it-sito www.facebook.com/staccalaspinatrekking-
tel: 3389297776 anche whatsapp
L'escursione si effettuerà con un minimo di partecipanti.
Il Tutto nel rispetto delle normative sulla prevenzione e contenimento del covid19
La guida si riserva di non ammettere all' escursione chi non avesse un abbigliamento/attrezzatura adeguati e di annullare o modificare il percorso in base alle condizioni metereologiche