I pascoli, il bosco ed i suoi abitanti: per voi un'escursione pomeridiana dal sapore magico nella campagna casentinese, entro il territorio del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi!
Ci muoveremo alla scoperta di un mondo fantastico, che solo l'area protetta vi può permettere di conoscere a pieno: i suoni ed i tanti animali che popolano i boschi, dal maestoso cervo, in questo periodo in amore, ai piccoli roditori, passando per rapaci, daini e lepri, saranno il vostro palcoscenico per un pomeriggio, in cui muoversi in punta di piedi per avere la fortuna di vedere oltre che sentire!
Riunito il gruppo dei partecipanti, proseguiremo con l’escursione collinare mentre nella zona circostante già si possono ascoltare i bramiti che risuonano poderosi, e, a fine della passeggiata, sosteremo presso una struttura gestita e ubicata all’ interno dell’area protetta per consumare la cena (al sacco, a cura dei partecipanti) e aspettare che si faccia buio tutto intorno a noi in una atmosfera magica!
Per la realizzazione dell'attività è richiesta la prenotazione.
L'accompagnamento sarà a cura di guide CETS del Parco Nazionale Foreste Casentinesi (GAE Signi Marta)
Contributo € 15,00 a partecipante ( 7,00 i bambini ) ( servizio guida ambientale escursionistica e assicurazione RCT, caffè, bevande calde e dolci presso la struttura )
E' richiesto di portare abbigliamento idoneo all'escursione e alla sosta cena, cena al sacco.
Per prenotare mandare una mail a prenotazioni@altertrek.it
indicando
nominativo
recapito telefonico
n° dei partecipanti
La realizzazione sarà confermata per sms qualche giorno prima.
info tecniche 3200676766