04/07/2021 Percorso ad anello molto panoramico e suggestivo attorno al perimetrale del lago di Ridracoli che a tratti costeggia la Riserva Integrale di Sasso Fratino (patrimonio mondiale dell’ UNESCO) e attraversa il pianoro di San Paolo in Alpe!
Attraverseremo anche il lago con “Caronte”: un’ottima soluzione per chi vuole vivere il lago di Ridracoli e il Parco Nazionale in tutta la sua pienezza ammirandone scorci nascosti
Ritrovo: Ore 10.00 presso IDRO Ecomuseo delle Acque di Ridracoli
Percorso: Partenza da IDRO Ecomuseo, 49km circa, dislivello 1100m
Difficoltà: media, si richiede un buon allenamento e dimestichezza con la MTB/Ebike.
Prezzo: 50€ a persona comprensivo di noleggio bici, casco, trasporto in barca attraverso il lago di Ridracoli e accompagnatore MTB abilitato.
Occorrente: Zainetto con acqua, giacchetta antivento e/o antipioggia, berretto o bandana, caschetto e possibilmente guanti da bici e pantaloncini con fondello (i caschi possiamo fornirli noi e comodi coprisella in mancanza dei pantaloncini). Abbigliamento comodo e idoneo per un’ escursione in MTB a seconda della stagione in cui viene effettuata l’ uscita.
Rientro: ore 15.00 circa
L’escursione si effettua con un minimo di 3 partecipanti.
Al rientro dall’escursione è possibile visitare anche Idro Ecomuseo delle Acque di Ridracoli entro le ore 19.00
Per info e prenotazioni Outdoor Romagna ASD 370 1338368 oppure IDRO ecomuseo delle acque di Ridracoli 0543 917912 entro giovedì 1 luglio L’iniziativa si svolgerà compatibilmente al DPCM in vigore e alla colorazione della regione Emilia Romagna in tale data. Obbligatorio l’utilizzo della mascherina ogni qualvolta non sia possibile garantire la distanza di sicurezza e per i momenti di incontro, consigliato avere con sé un gel igienizzante per le mani