21/08/2021 Grazie alla forza delle vostre braccia la canoa vi condurrà attraverso il lago di Ridracoli, poi con una passeggiata a piedi di circa un’ora raggiungeremo la Foresta della Lama, il vero cuore verde del Parco Nazionale Foreste Casentinesi.
A seguire consumeremo il nostro pranzo al sacco, ci concederemo qualche chiacchiera, un po’ di relax in una delle zone più rilassanti e panoramiche di queste zone Per la parte a piedi: Distanza km 5 a/r. Dislivello circa 200 m.
Tempo percorrenza andata circa 1 ora, dallo sbarco a terra.
Per svolgere l’attività in sicurezza e con un numero ristretto di persone sono previste 2 partenze: ore 10.30 e ore 11.15 (Il secondo turno verrà attivato solo se il primo turno è al completo)
- Ritrovo presso la biglietteria della Diga di Ridracoli, un’ora prima dell’orario di partenza prenotato.
- Rientro previsto tra le ore 16.00 e 17.00
Costo: € 30 a pax (un bambino gratis se con due adulti e fa solo da passeggero).
Bambini 0-5 anni gratuiti
Bambini 6-9 anni 10€
I bambini da 8 anni in su possono pagaiare come gli altri, più piccoli faranno solamente passeggero.
L’attività è adatta a tutta la famiglia!
Prenotazione obbligatoria entro mercoledì 22 luglio (o fino ad esaurimento posti).
Posti limitati.
** La tariffa comprende già il biglietto di ingresso alla diga e ha IDRO Ecomuseo, che potrete visitare al rientro.
Per informazioni: tel 0543 917912 – ladigadiridracoli@atlantide.net
L’escursione si effettua con un numero minimo di partecipanti.
Occorrente: vestiti sporcabili, sandali/scarpette da scoglio,scarpe da ginnastica, asciugamano, berretto o bandana, borraccia e pranzo al sacco, telo/materassino/stuoia (o qualunque cosa per mettersi nel prato)
Le canoe con relative pagaie e giubbottini di salvataggio verranno sanificati prima dell’inizio dell’attività. Per tutta la giornata avrete a disposizione gel disinfettante per le mani. E’ obbligatorio da parte vostra l’utilizzo della mascherina per il momento di ritrovo, per il briefing iniziale e in qualunque occasione in cui non sia garantita la distanza interpersonale di almeno 1 metro (per gli altri momenti è a vostra discrezione).
A conferma della prenotazione è richiesto l’acquisto preventivo del biglietto che potete trovare su shop.atlantide.net/ridracoli.html L’iniziativa si svolgerà compatibilmente al DPCM in vigore e alla colorazione della regione Emilia Romagna in tale data. Obbligatorio l’utilizzo della mascherina ogni qualvolta non sia possibile garantire la distanza di sicurezza e per i momenti di incontro, consigliato avere con sé un gel igienizzante per le mani