Data: 20/09/2020
Luogo: Badia Prataglia
Orario: 9.00-16.00
Gli alberi, le piante e più in generale tutti gli spazi verdi possono indurre notevoli miglioramenti a livello psicofisico. Durante questa bellissima escursione in uno dei luoghi più affascinanti del Parco Nazionale Foreste Casentinesi scopriremo che l’ambiente naturale può offrirci molto di più che un semplice coinvolgimento emozionale o un’atmosfera con un basso carico di inquinanti. Vi faremo provare l'esperienza immersiva del "forest bathing" (bagno di foresta), proveremo insieme ad entrare in sintonia con la natura che ci circonda riscoprendo così la nostra antica connessione con essa. Il tutto percorrendo i sentieri che precipitano nella foresta della Lama, autentico paradiso di biodiversità incastonato nel cuore del Parco. Ma scopriremo che gli alberi, oltre a fornire benessere, ci possono anche raccontare delle storie...e noi siamo pronti a raccontarvele!
ESCURSIONE A POSTI LIMITATI a causa delle disposizioni legate al contenimento del Covid 19. Per partecipare è obbligatorio iscriversi inviando una mail a: poetiescarponi@gmail.com
Gli iscritti riceveranno via mail ora e luogo preciso di ritrovo, insieme ad un riepilogo delle informazioni tecniche relative all'escursione.
Lunghezza percorso: 11 Km
Dislivello: 530 m
Difficoltà: E (escursionistico)
Pranzo al sacco.
Per partecipare è necessario portar con sé: mascherina chirurgica per la protezione individuale, scarponi da trekking, abbigliamento adatto all'escursione. Si raccomanda di portar con sé un pò di acqua e il necessario per il pranzo al sacco.
Costo di partecipazione: 12 euro a persona (servizio di Guida Ambientale Escursionistica abilitata; assicurazione infortuni).
Il pagamento verrà effettuato sul posto.
Per iscriversi all'escursione e per ricevere ogni tipo di informazione inviate una mail a: poetiescarponi@gmail.com