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Novità sulle procedure per le autorizzazioni alla raccolta funghi nel Parco

In considerazione del perdurare dell'emergenza sanitaria e alla luce delle novità introdotte dalla normativa in materia di pagamenti alla pubblica amministrazione, si riportano le informazioni necessarie per ottenere l'autorizzazione alla raccolta funghi nel Parco.

 

A far data dal 1 marzo 2021 le Pubbliche Amministrazioni possono ricevere pagamenti esclusivamente attraverso la piattaforma pagoPA.  

L’autorizzazione alla raccolta dei funghi nel territorio del Parco è costituita dalla ricevuta telematica del versamento effettuato tramite pagoPA.

Si ricorda di indicare il nominativo del titolare dell'autorizzazione al fine della validità dell'autorizzazione stessa.

 

Cosa fare per effettuare il pagamento tramite PagoPA

Accedere direttamente al Portale dei Pagamenti pagoPA ed effettuare:
Il pagamento on line pagoPA con carta di credito o addebito sul proprio conto;
oppure
La stampa dell’avviso di pagamento pagoPA (bollettino analogico) per il pagamento presso i PSP (Prestatori Servizi di Pagamento) ossia presso banche, Poste, Lottomatica e Home Banking.
 
 
Autorizzazioni per residenti e proprietari

In relazione all’emergenza sanitaria “Coronavirus” anche per l’anno solare 2021 i "residenti" e “proprietari dei terreni aventi diritto” potranno esercitare l'attività di raccolta utilizzando le autorizzazioni/tesserini rilasciati nel 2019/2020. Ai fini del controllo e della vigilanza fa fede la presentazione dell’autorizzazione riferita all’anno 2019/2020.

Chi avesse smarrito i tesserini 2019/2020 o volesse ottenere l’autorizzazione non avendola richiesta prima, dovrà seguire le ordinarie procedure in base alle quali sarà comunque rilasciata autorizzazione valida per il 2021.

 

> Maggiori informazioni sulla raccolta funghi nel Parco