Sapori e storia di una montagna, fusione e infusione in contesti magici e genuini, foreste e borghi che parlano di popoli tenaci in stretta simbiosi con l'ambiente in cui hanno deciso di vivere.
Ancora oggi questi concetti hanno un senso per voi?
Allora questa è una passeggiata che non vi potete proprio perdere!
Altertrek vi porta a scoprire una montagna, il Pratomagno, ed i suoi borghi: in questo appuntamento abbiamo deciso accompagnarvi a fare "due passi sul tetto del Casentino"! Un crinale affascinante caratterizzato da una prateria d'altura di circa 20 km, boschi lussureggianti di faggio ed un panorama unico!
Per poi ridiscendere a Cetica e godersi la Festa della Castagna, regina indiscusssa del periodo autunnale: il baldino, la polenta dolce, le frittelle, le caldarroste ...non vorrete predervi queste delizie vero??!!
Programma
-ore 9:30 ritrovo presso il Museo del Carbonaio a Cetica e trasferimento con le auto private fino al punto dell'escursione: il percorso ha un lunghezza di circa 5 km con dislivelli molto contenuti.
-Al rientro dall'escursione è possibile consumare il pranzo a base di prodotti tipici locali presso la festa ( contattare preventivamente Mauro: 333 1432812Sandro: 328 7252458 )
Costo dell'escursione € 7,00 a persona ( costo pranzo a parte )
Per la realizzazione dell'attività è richiesta la prenotazione alla mail marta.signi@alice.it
indicando
-nominativo
-n° dei partecipanti
-n° di telefono
info al 32 00 67 67 66 (Marta)