Foreste immense in cui camminare in punta di piedi si rivelano ad occhi attenti: ricche di vita, anche in inverno, possono farvi innamorare della loro magia!

Grazie una uscita tematica dedicata potremo impostare alcuni concetti base per il riconoscimento delle tracce di presenza degli animali nella foresta, dall’affascinante e sospettoso lupo, al maestoso cervo, ma anche godersi l'ambiente incontaminato delle foreste del Parco: la foresta della Verna è di per sè magica e indimenticabile, conserva al suo interno il cuore della comunità religiosa, il santuario francescano: sconfinate faggete dall'aspetto colonnare che invitano alla meditazione ed alla tranquillità, e aiutano corpo e spirito a rigenerarsi! e il crepuscolo in altura, con i colori del bosco che si prepara per la notte!

L'escursione/ciaspolata nel bosco è realizzata anche con l'intento di osservare e scoprire le tracce degli animali e intuirne i comportamenti in libertà.

Durata dell'escursione: 5 ore circa comprese soste e spiegazioni
Lunghezza: 5 km circa
Grado di difficoltà: facile ( richiesta abitudine a camminare )
E' fortemente consigliato abbigliamento caldo e antivento, scarponi. Sono richieste torcia o pila frontale ( indispensabili )

Per la realizzazione dell'attività come sopra è richiesta la prenotazione.
Costo €12,00 adulti € 8 bambini ( dai 7 anni in avanti )
Possibilità di Noleggio ciaspole e bastoncini in caso di innevamento

L'uscita risulta confermata anche con poca neve o in assenza.
per prenotare mandare una mail a prenotazioni@altertrek.it
indicando
-nominativo
-recapito telefonico
-n° dei partecipanti
-necessità di noleggio ciaspole e n° di paia

La realizzazione sarà confermata per sms qualche giorno prima.
info 3200676766. La realizzazione dell’iniziativa è in collaborazione con Ski Rental Franz.

Con la partecipazione alle nostre escursioni si sottoscrive il regolamento e ci si impegna a rispettarlo in ogni sua parte.
https://altertrek.wordpress.com/regolamento/