29/10/2017 Bagno di Romagna tutto il giorno Due giornate dedicate ai colori e ai sapori dell’autunno e allo spettacolo del Fall Foliage nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi. Tante le iniziative dedicate alla natura, al benessere psico-fisico delle persone e alla cultura del territorio. Molto varie le iniziative proposte: escursioni trekking, bike e fotografiche, laboratori sui colori dell’autunno e sull’ambiente naturale, conferenze tematiche sulla Natura circostante, stand e mercatini del prodotto tipico e autunnale, intrattenimento musicale per le vie del paese, concorso tematico sull’autunno per gli artigiani locali volto a mostrare le arti e i mestieri di una volta che ancora nei nostri luoghi si praticano, menu tematici autunnali proposti dai ristoranti del paese, e tanto altro ancora. Tra le novità, con la collaborazione dell'Appennino Tosco Emiliano, verrà collocato il “Pala Lupo”, struttura mobile multifunzionale in cui verranno proposti momenti di approfondimento e didattica sul lupo del nostro territorio anche con allestimenti fissi.

Dalla mattina in funzione il palalupo

Wild Bus: viaggio in bus alla scoperta dei colori nella foresta della lama con partenze da Bagno di Romagna e Badia Prataglia. A pagamento

  • ore 8.30 escursione “l’anello delle valli” tra mulattiere e valli intorno a Bagno di Romagna passando per Monte Càrpano e Valle di Becca. Gratuita, ma con prenotazione obbligatoria entro venerdì 27 ottobre.
  • Ore 10.00 P.zza Ricasoli laboratorio per bambini “caccia alla traccia” con il Baule di Darwin! Laboratori su calchi delle foglie, le faccine del lupo, le impronte degli animali che popolano il parco e il disegna lupo.

Itinerante lungo le vie del centro “la musica dell’ autunno” e incontro con lo spirito delle piante.

Per tutta la giornata per le vie del centro stand di artigianato, gastronomia, Pro Loco e tanto altro.

 Organizzazione: Associazione Esploramontagne cell. 339/7794029 - pietrapazza@ilgirovagotrek.it