Domenica 18 ottobre, ore 9:30, Campigna (FC).

Un piccolo corso di fotografia, un’escursione con la macchina fotografica al collo, un’occasione per prendere fiducia e cominciare a utilizzare le funzioni manuali della propria fotocamera.

Nel corso verranno affrontati i concetti fondamentali della tecnica fotografica: il tempo di esposizione, l’apertura del diaframma, la sensibilità ISO e come la scelta di questi tre parametri influenzi la foto finale. Impareremo come funziona l’esposimetro e come, a volte, “non funziona”. Insomma parleremo di tutto ciò che riguarda l’esposizione fotografica.

Tra un’approfondimento e l’altro scatteremo fotografie (rigorosamente in modalità manuale) e cammineremo in lungo e in largo per la foresta di Campigna (FC). E’ previsto il pranzo al sacco.

Il corso è rivolto principalmente ai possessori di macchine fotografiche reflex e mirrorless, ma può essere di interesse anche per chi possiede altri tipi di fotocamere, purché prevedano la possibilità di impostare manualmente i parametri di scatto.

Durata prevista: 6 ore
Livello di difficoltà: Medio
Ritrovo: 9:30 Albergo “Lo Scoiattolo”, Campigna (FC)
Indicazioni stradali: https://goo.gl/maps/A3T2dvumRy62

Prezzo: 18 euro (si rilascia regolare ricevuta fiscale)
Prenotazione obbligatoria, tramite email (lascia il tuo contatto telefonico) o telefono. Contatti su: www.boschiromagnoli.it
L’evento si realizzerà con un numero minimo di partecipanti.

Oltre alle regole COVID, la partecipazione all’escursione sottintende l’accettazione del regolamento “standard”. Leggi il regolamento: www.boschiromagnoli.it/eventi/regolamento

Guida: Marco Clarici, guida ambientale escursionistica AIGAE, regolarmente assicurato e iscritto al registro italiano delle guide ambientali escursionistiche con tessera ER491. Esercita la professione ai sensi della L. 4/2013.