04/01/2026 Passo della Calla 9,00 - 16,00. Una meravigliosa ciaspolata nella montagna che dà vita all’Arno; il Monte Falterona coi suoi 1654 m. L’escursione percorrerà il crinale più in quota del Parco Nazionale, da cui sarà possibile ammirare scorci appenninici unici, fino a raggiungere la cima del monte. Un’area impreziosita dalla vicina presenza del Lago degli Idoli, luogo di culto dove sono state rinvenute centinaia di statuette votive di origine etrusca. Un’esperienza indimenticabile in uno dei luoghi più rappresentativi del nostro territorio.
INFO
Ritrovo: Ore 9:00 nel parcheggio del Passo della Calla
Difficoltà: Media (richiesto buon allenamento fisico)
Dislivello: 350m circa
Durata: 6/7h circa comprese le pause e il pranzo sul crinale
Costo: 25€ comprensivi di guida e noleggio ciaspole e bacchette Pranzo al sacco a carico dei partecipanti.
ABBIGLIAMENTO
Per partecipare è richiesto un abbigliamento adatto al freddo, adeguata copertura alle estremità del corpo e scarponi alti da trekking o stivaletti invernali. NO MOON BOOT
Eventi a numero limitato e su prenotazione da effettuare via mail a info@cooperativainquiete.it oppure su whatsapp al 3714231325 oppure sul sito www.cooperativainquiete.it comunicando numero di partecipanti e numero di telefono al quale verrà inviato sms di conferma il giorno precedente l'evento.