31/12/2025 Stia (AR) 15,00-00. Il B&B locanda l’Imposto in collaborazione con In Quiete organizza un’esperienza indimenticabile di contatto con la natura casentinese, in cui percorreremo sentieri fiabeschi nel Parco Nazionale e vivremo in intimità il cenone in una splendida struttura completamente immersa nel verde.
Lontani dal caos delle città, circondati da foreste che si perdono in ogni direzione e dall’ululato del lupo, questo angolo di Toscana ha in sè il sapore del selvaggio e la prospettiva verso un futuro diverso, più lento e genuino, ancorato alle “cose buone” del passato.
Il programma prevede una facile escursione al tramonto per salutare il vecchio anno ed iniziare il nuovo “col piede giusto”. Andremo alla scoperta della biodiversità e dell’indescrivibile bellezza che caratterizza le foreste del Monte Falco/Falterona e della Giogana, dove, in caso di presenza di neve, utilizzeremo le ciaspole.
Il cenone, realizzato dalle sapienti mani della proprietaria della struttura, si svolgerà nella bellissima sala destinata ai partecipanti.
Ritrovo:
Ore 15:00 presso Passo della Calla
Ore 15:30 partenza per escursione al tramonto di livello facile alla scoperta della biodiversità e degli splendidi paesaggi del Parco
Ore 19:00 Spostamento in struttura e relax prima di cena
Ore 20:30 Cena presso L’Imposto
COSTO CAPODANNO IMPOSTO
Il costo di partecipazione è di 150 € a persona comprensivo di escursione + noleggio ciaspole e bacchette + cenone.
L’evento si svolgerà anche in caso di maltempo.















