12/10/2025 Chiusi della Verna 14,30-17,30. Un’esperienza indimenticabile che segue l’inaugurazione dell’Antico Orto dei Frati, giardino botanico del Parco Nazionale e secolare luogo utilizzato dai frati per la coltivazione, soprattutto di piante officinali. Vi accompagneremo in questo gioiello a pochi metri dal Santuario della Verna per una visita guidata con le nostre guide per poi assistere nell’anfiteatro dell’orto al concerto dei VallesantaCorde, quartetto che celebra la musica folk e lascia il pubblico senza fiato. La band unisce il fuoco della musica balcanica all’orgoglio e alla nostalgia del tango, la gioia di suonare il klezmer alla leggerezza dello swing
Ogni membro è abile e virtuoso. I VallesantaCorde colpiscono per la loro maestria musicale, la sensibilità, l’ingegnosità nell’improvvisazione e la palpabile gioia di fare musica.
Quando culture diverse si fondono, può emergere qualcosa di interessante, nuovo e persino sorprendente. Il quartetto italiano VallesantaCorde si dedica a questo esperimento musicale da molti anni.
L’esperienza è adatta a tutti.
Ritrovo: ore 14:30 presso Ingresso Antico Orto dei Frati (Cappella degli Uccelli) La Beccia – Chiusi della Verna (AR)
Durata: 3h circa
Difficoltà: Facile
Costo: 15€ a persona (compresa visita guidata al Giardino Botanico e concerto)
Eventi a numero limitato e su prenotazione da effettuare via mail a info@cooperativainquiete.it oppure su whatsapp al 3714231325 oppure sul sito www.cooperativainquiete.it comunicando numero di partecipanti e numero di telefono al quale verrà inviato sms di conferma il giorno precedente l'evento.