Immagine news: 

Conservation photography: fotografia e tutela ambientale

L’Ente Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna, vi aspetta il 17/18 febbraio per il primo dei quattro workshop del progetto “Conservation Photography - Fotografia etica per la tutela ambientale”, un progetto con cui il Parco trasmetterà conoscenze e rispetto di habitat, animali e vegetali attraverso l'uso consapevole della fotografia. Uno dei principali obiettivi dei workshop è quello di far vivere esperienze di profonda connessione avvolte nell’autenticità e nella bellezza del Parco.

In questa avventura i professionisti Isacco Emiliani e Matteo Luciani, fondatori di Immagine terra, vi accompagneranno alla scoperta di bianchi paesaggi, sorgenti sacre, alberi secolari e cieli stellati.

Un’esperienza unica all’insegna della formazione, condivisione, sinergia e meraviglia attraverso una fotografia consapevole, con la quale esprimere se stessi, interpretare, raccontare, conoscere e rispettare ciò che è intorno a noi.

Due giorni alla scoperta delle montagne più alte del Parco, Monte Falco e Monte Falterona, dove verranno approfondite le principali tecniche di fotografia paesaggistica e interpretazione ambientale. Da questi luoghi di pace, una volta salutato le Alpi, verranno raggiunte le sorgenti dell'Arno, "fiumicel che nasce in Falterona" (citando le parole del sommo poeta Dante Alighieri), fiume sacro che ha giocato un ruolo fondamentale nella storia. In questi habitat di alto valore naturalistico avrete modo di approcciarvi alla fotografia ambientale ponendo grande attenzione all'Ecologia Fluviale e alla realizzazioni di immagini originali e artistiche. Il secondo giorno ad attendervi ci sarà uno degli alberi e uno dei paesaggi più spettacolari del Parco.  

Se ti iscriverai entro il 5 febbraio ci saranno delle agevolazioni ad un prezzo speciale:

- EARLY PRICE: un prezzo esclusivo per i primi iscritti

- GIVE TO A FRIEND: un prezzo esclusivo per chi porterà un amico/a

Per prenotazioni, info e dettagli scriveteci a gestione@parcoforestecasentinesi.it

Le foreste sacre vi aspettano per vivere magiche e indimenticabili avventure!