Immagine news: 

E’ appena stato pubblicato il dodicesimo numero della rivista Storie Naturali edita dalla Regione Emilia-Romagna, come sempre ricca di contenuti, che questa volta rivolge un’attenzione particolare all’importanza che rivestono gli alberi: come possono influire in modo benefico sul clima e i servizi ecosistemici e incidere positivamente sulle nostre abitudini di vita.
Interessante, a questo proposito, è l’articolo sull’illustrazione naturalistica. Ma il numero contiene anche una sezione dedicata alla nuova carta degli habitat dei siti della Rete Natura 2000, alcuni spunti sul turismo sostenibile* e un utile approfondimento su alcuni effetti della pandemia nel mondo delle aree protette.

Per quanto riguarda il Parco delle Foreste Casentinesi si segnala l’approfondimento su uno dei nostri più noti e bravi fotografi naturalisti: Giorgio Amadori di Campigna.

La rivista è on line sul sito della Regione Emilia-Romagna, dove potete trovare sia la versione pdf che quella sfogliabile.

Per chi volesse la versione cartacea può reperirla gratuitamente, da metà dicembre, presso le sedi del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi.

Foto: Giorgio Amadori