Immagine news: 

Valorizzazione economico turistica del sito seriale della faggeta vetusta del Parco Nazionale Foreste Casentinesi

Patrimonio Mondiale dell'Umanità UNESCO

Il Dipartimento di Economia, Ingegneria, Società e Impresa (DEIM) dell’Università della Tuscia sta collaborando al progetto di Elaborazione del Piano di Gestione per le componenti italiane del sito seriale patrimonio mondiale dell’Unesco n.1133TER “Ancient and Primeval Beech Forests of the Carpathians and Other Regions of Europe” finanziato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali (MIBAC).

Parte consistente del Piano di Gestione è dedicata a sviluppare, d’accordo con i partner europei, tra le altre cose, la valorizzazione economica dei siti, compatibile con la conservazione delle faggete vetuste, e la sostenibilità dei flussi turistici. Il progetto mira, dunque, a individuare traiettorie di sviluppo economico compatibili con una gestione del territorio sostenibile in linea con la transizione ecologica.

A tal fine abbiamo predisposto un questionario di ricerca attraverso il quale comprendere le modalità di fruizione turistica del Parco.

Le sue opinioni saranno importanti non solo per garantire il miglioramento continuo dei servizi e assicurare una risposta più efficace alle esigenze del visitatore ma anche per dare un utile contributo ad uno sviluppo economico del territorio in grado di generare benessere per la collettività ma, al contempo, compatibile con l’ambiente e la conservazione dell’integrità ecologica del patrimonio mondiale Unesco.

Grazie.

 

Apri l'app Fotocamera dalla schermata Home, dal Centro di controllo o dal blocco schermo. Seleziona la fotocamera posteriore. Tieni il dispositivo in modo da inquadrare il codice QR nel mirino con l'app Fotocamera. Il dispositivo riconosce il codice QR e mostra una notifica. Segui le istruzioni e compila il questionario.

Oppure cliccare al seguente link: https://forms.gle/61Jf4N3ZeMKyk6CdA