Immagine news: 

Summer School 2022, che si svolgerà presso il Rifugio Casanova di Badia Prataglia (AR), all'interno del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, dal 28 al 31 agosto.

“Educazione, comunità, territorio: costruire comunità educanti” è il titolo di questa sesta edizione ed il tema prescelto è quello della costruzione di Comunità educanti per la sostenibilità dei territori e dell'identificazione del ruolo della Scuola come parte integrante ed interagente delle Comunità educanti a livello territoriale.

La Rete WEEC Italia nasce dalla partecipazione della delegazione italiana ai Congressi WEEC (World Environmental Education Congress) e si sviluppa grazie alla volontà dai professionisti che si occupano di educazione alla sostenibilità in Italia di mettersi in rete, per scambiare conoscenze teoriche e pratiche, per coadiuvare progetti, creare sinergie e sostenersi nell’azione educativa. Oggi la Rete WEEC Italia è un punto di riferimento per tutte le professionalità e le organizzazioni che si occupano di educazione ambientale e alla sostenibilità.

Fin dal 2016 La Summer School è una iniziativa nazionale di incontro, scambio e formazione di WEEC Italia, quest'anno giunta alla sua sesta edizione, rivolta agli educatori EAS, agli operatori e funzionari di enti ed istituzioni che attivano iniziative di EAS, agli insegnanti di ogni ordine e grado, a ricercatori del mondo universitario e della ricerca italiana.

Quest'anno la Summer School, a differenza delle due edizioni precedenti del 2020 e 2021 che si sono svolte in modalità mista in presenza e online, sarà esclusivamente in presenza.