Immagine news: 

Venerdì 8 ottobre alle ore 12.00 è in programma presso il Palazzo del Capitano in via Fiorentina, 38 a Bagno di Romagna l’inaugurazione del rinnovato Centro Visita del Parco.

Il nuovo Centro Visita ha come tema le Foreste Vetuste e il territorio del Parco Nazionale. Le installazioni multimediali e sensoriali faranno scoprire al visitatore le ricchezze ambientali e naturalistiche del Parco e l’inestimabile valore delle foreste vetuste. Sarà possibile inoltre visitare la camera dedicata alla Riserva Integrale di Sasso Fratino per immergersi a 360° nella meraviglia della faggeta patrimonio dell’UNESCO accompagnato dai suoni della natura, tra cui l’acuto allarme del raro picchio nero.

> Guarda il video

Il restyling del Centro Visita, assieme a quelli di Santa Sofia e di Premilcuore, è stato possibile grazie alle risorse proprie del Parco Nazionale ed al finanziamento della Regione Emilia Romagna all’interno del POR FESR asse 5 sul progetto Vias Animae, “Le Strade Ritrovate”.

All’inaugurazione interverranno il Presidente del Parco Luca Santini, il Direttore Alessandro Bottacci ed il Sindaco di Bagno di Romagna Marco Baccini.