Immagine news: 

30ª EDIZIONE 2020 “POESIA E NATURA NEL PARCO 2020"

dedicata a Luciano Foglietta (nella foto insieme a Giorgio Celli)

Il Centro Culturale L’ORTICA di Forlì, in collaborazione con il Parco Nazionale, promuove la 30ª edizione 2020 della manifestazione “POESIA E NATURA NEL PARCO 2020”, per la salvaguardia della natura e per il rispetto di un ambiente a misura d’uomo attraverso la mediazione della creatività artistica e letteraria.

La manifestazione si svolgerà domenica 4 ottobre 2020, ed ispirandoci al verso "...e uomini, animali e piante era un tutt'uno", tratto dalla poesia “Quando il cervo bramiva" dello scrittore Luciano Foglietta, il tema proposto per questa edizione 2020 è: “L'uomo e la natura”. 

Il bando è rivolto a tutti i poeti e scrittori delle Regioni: Emilia-Romagna, Toscana, Marche confinanti con l’area del Parco.

Inviare poesie o racconti entro il 30 agosto 2020: in lingua italiana (o in dialetto e con versione in italiano) sul tema, osservando il seguente regolamento:

POESIA: inviare due o tre poesie, massimo 20 versi per ogni testo; in tre copie.

PROSA:  inviare uno o due brevi testi, massimo 20 righe l’uno, in tre copie.

Gli elaborati (senza tassa di lettura) vanno spediti per posta in tre copie scritte a macchina, con indicazione di dati anagrafici, indirizzo postale, e-mail e numero telefonico, alla redazione della rivista L’Ortica, Via Paradiso n. 4, 47121 Forlì; e inviare copia dei testi anche via e-mail (si raccomanda, onde evitare confusione, di inserire nome cognome indirizzo negli allegati) ai seguenti indirizzi: centroculturalelortica@gmail.com -davide.argnani@gmail.com.

Il materiale che sarà selezionato dai redattori della rivista L’Ortica sarà pubblicato in un apposito ‘quaderno’ che verrà  distribuito in omaggio a tutti i partecipanti durante il convegno (ai poeti-scrittori assenti: a richiesta sarà inviato dietro rimborso spese di Euro 10,00).

Appena definito il programma sarà inviato a tutti gli aderenti indicando giorno, località e orari della manifestazione, Il viaggio è previsto con mezzi propri.

 

Centro Culturale L’Ortica

Via Paradiso, 4 – 47121 Forlì

Tel. 0543/092569/704627/402300