Immagine news: 

Tanti spunti e informazioni da scoprire sul mondo delle aree protette e sulla conservazione della natura

Dal 2004 ad oggi la rivista Storie Naturali ha raccontato le principali iniziative promosse e realizzate dai parchi e dalle riserve naturali dell’Emilia-Romagna ed è stata uno strumento efficace per illustrare le politiche regionali in questo settore.
Quest’anno è arrivata al tredicesimo numero, come sempre ricco di contenuti, diversi i temi trattati nei vari articoli: dal rapporto aggiornato sull'attività degli Enti gestori delle aree protette al Personaggio: un fotografo cesenate che ama la natura la musica e i viaggi, Fabio Savini; al "ritorno del lupo in pianura": una grande sfida per la conservazione della biodiversità, alla nuova "Via del Gesso", una via di cammino da Imola a Faenza per il Parco regionale della Vena del Gesso Romagnola.


Il Parco nazionale delle Foreste Casentinesi ha partecipato a questo numero con un articolo nella sezione Natura Protetta dal titolo "Torrenti e zone umide delle Foreste Casentinesi" sui progetti Life in corso: il WetFlyAnphibia in fase conclusiva e il Life Stream appena cominciato e con diversi interventi nelle rubriche. Dalla rinascita dei Centri Visita nel versante romagnolo alle novità sulle specie invasive e alla mappa interattiva del progetto “I Popoli del Parco”.


La Rivista, oltre alla versione on line in pfd e sfogliabile, è disponibile anche in formato cartaceo gratuito reperibile nei centri visita aperti e negli uffici turistici  nelle sedi di Pratovecchio e Santa Sofia.

Buona lettura!