Immagine news: 

Sabato 1 e domenica 2 ottobre 2022

Per comprendere al meglio cervi e daini nel periodo culminante del loro ciclo biologico annuale, raggiungeremo il nucleo abitativo della Seghettina dove saremo gentilmente ospitati (anche nel pernotto) dall’omonimo Gruppo, gestore della struttura, nella persona del suo Presidente, Luciano Cicognani. Lo stesso, già Presidente anche di A.Ri.F (Associazione Rilevatori Faunistici), ed Istruttore Faunistico, ci intratterrà con una lezione/formazione sul significato e caratteristiche del bramito del Cervo, ma anche del Daino, compresa un’ uscita pratica. La Seghettina non è solo Bramito, ma cianceremo anche di “mazzatoie”, Generali, Ciliegie Mature, ecc. e andremo a toccare luoghi carichi di stenti e sudore al limitare di una inviolabile foresta, lassù dove spiccano i baleni. 

Ritrovo: Sabato 1 ottobre ore 14.30 presso Forno Amadori – Corniolo (Santa Sofia – FC)
Inizio escursione: ore 15.00 Località Sant’Agostino – Mulino dei Fiumari
Termine escursione: Domenica 02 Ottobre ore 15.00

DATI TECNICI DELL’ ESCURSIONE                     
- Difficoltà: MEDIA
- Distanza: Km 23
- Durata: 24 h (soste e pernotti compresi)                                                         
- Ascesa totale: 1250 m 
                                                
EQUIPAGGIAMENTO OBBLIGATORIO
Scarponi alla caviglia con suola scolpita (tipo VIBRAM) - Calzini da trekking idonei - Calzoni lunghi 
- Abbigliamento consono alla stagione e alla quota max (1073 mslm) - Giacca impermeabile - Acqua (minimo 1,5 lt.) – Torcia o frontalino - Colazione e Pranzo al sacco per la giornata di domenica – Sacco a pelo

EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO 
Cappello (o bandana) – berretta – occhiali – crema solare – Bastoncini – cambio – binocolo – BICCHIERE  

QUOTA PARTECIPATIVA    
€ 30* (si rilascia regolare ricevuta fiscale) 
                                                                                             
PER INFO E PRENOTAZIONE: entro le ore 20.00 del giorno precedente all'escursione.
Emiliano 349 5693757 – emiliano.conficoni@gmail.com 
L'apposizione del "parteciperò" nell'evento Facebook NON rappresenterà prenotazione.
Emiliano Conficoni - Guida Ambientale Escursionistica associata AIGAE regolarmente assicurato e iscritto al registro italiano delle guide ambientali escursionistiche ER764. Professione svolta ai sensi della L. 4/2013
REGOLAMENTO D’ESCURSIONE: per poter accedere all' escursione è necessario l’accettazione, con firma in calce al momento della partenza, del regolamento di escursione che invieremo in fase di prenotazione e comunque consultabile fax simile sul sito www.tourdebosc.it  alla sezione Servizio Guide.
La Guida si riserva di escludere, prima della partenza, chi non ritenuto idoneo per condizioni equipaggiamento, per la sua sicurezza e del gruppo stesso. La Guida si riserva inoltre di rinviare, annullare o modificare l’escursione, in caso di condizioni meteo che ne dovessero pregiudicare lo svolgimento in sicurezza.