Immagine news: 

L’inverno nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi

Quando la neve ricopre il territorio del Parco Nazionale dona ai suoi paesaggi sfumature e colori introvabili in altre stagioni. L’aria tersa e cristallina delle gelide mattine d’inverno permette di spaziare con la vista su due mari, di osservare con meraviglia la catena alpina, di giungere con l’occhio fino alle montagne dell’Appennino centrale come il Catria, il Nerone e i Sibillini. La stagione invernale non è più una stagione di attesa, ma è un periodo ricco di emozioni per chi vuole scoprire la veste invernale dell’Appennino.

Tante sono infatti le attività che animano il territorio durante i mesi invernali. Gli appassionati di sport invernali avranno divertimento assicurato sulle piste del comprensorio sciistico di Campigna, dove tra le varie iniziative sono in programma prove di sci di fondo, il 6° Winter Trail di Campigna e il 29° Raduno Sci Alpinistico. Vengono inoltre organizzate dalle guide abilitate numerose ciaspolate ed escursioni per tutte le gambe alla scoperta del territorio del Parco Nazionale e delle sue peculiarità naturalistiche.

A fare da contorno, in ogni paese del territorio del Parco Nazionale nel periodo natalizio si può vivere l'atmosfera magica delle feste. Ogni paese e ogni borgo si anima infatti con luminarie, presepi, mercatini, le tradizionale befane e tantissimo altro.

Per maggiori informazioni consulta la pagina dedicata 

 

Foto di Andrea Bonavita