Immagine news: 

Il "Neutral Density Awards" è un prestigioso premio internazionale di fotografia che ogni anno premia, in sei diverse catergorie, le migliori fotografie in bianco e nero proposte da fotografi professionisti.

Quest’anno la giuria - composta principalmente da galleristi, editori e fotografi - ha conferito la menzione d’onore a questa fotografia scattata da Emiliano Cribari poco più di un anno fa a Castagno d’Andrea (durante la semina dei grani antichi) nell’ambito del progetto "Dodici mesi", realizzato in collaborazione con il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi.

"Dodici mesi" racconta un anno di vita in montagna di una famiglia che abita ai piedi del Monte Falterona. Nel mese di ottobre di quest'anno, le trentasei fotografie facenti parte del progetto sono state messe in mostra prima in una splendida marroneta a Castagno d’Andrea e poi - per due domeniche di seguito - all’interno del Centro Visite del Parco di Castagno d’Andrea, dove oltre duecento persone hanno avuto modo di conoscere più da vicino la vita e il lavoro di una delle tante famiglie che popolano il Parco.

Per saperne di più sul progetto: http://www.popolidelparco.it/secondo-natura/

Emiliano Cribari instagram.com/lacuradegliistanti