Immagine news: 

5 giorni di musica, parole , poesia arte figurativa, yoga, visual, danza e trekking nel cuore del Parco delle Foreste Casentinesi

Si terrà da martedì 16 a domenica 21 luglio l’edizione 2024 di Naturalmente Pianoforte, il festival organizzato da Pratoveteri APS, l’associazione che, oltre dieci anni fa, ha pensato di valorizzare il proprio territorio, l’alta valle dell’Arno, attraverso la musica.
Un connubio speciale che si è trasformato, negli anni, in un percorso artistico innovativo e sperimentale costruito attorno alle note del pianoforte, ma non più esclusivamente musicale.
Durante il festival, questo lembo di Appennino all’interno del Parco delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna, diventa palcoscenico naturale di una serie di eventi che intrecciano la musica ad una moltitudine di espressioni artistiche.

Il programma completo sarà reso noto prossimamente, ma sono aperte da oggi le iscrizioni alla Carovana di Naturalmente Pianoforte che permetterà ad un gruppo di camminatori di immergersi in modo ancora più profondo nello spirito del festival,assaporandone quel gusto nascosto che solo la lentezza di un cammino e la compagnia di una carovana consente di scoprire. Enfatizzando la ricchezza di un territorio capace di nutrire le emozioni dei visitatori non solo tramite gli eventi del festival, ma anche attraverso la vista di panorami unici, il racconto delle storie dei luoghi più significativi e l’incontro con le persone che ancora lo abitano e vi lavorano. Si farà tappa a Moggiona, Serravalle, Badia Prataglia e Corezzo. Lungo il percorso si assisterà a concerti, performance artistiche, incontri letterari e degustazioni. 
Ospiti speciali della carovana Nicola Doni, appassionato di cammini e praticante di Stone Balancing; Davide Fiz, viaggiatore, fotografo e ideatore del progetto Smart Walking; Luca Mauceri, musicista, pianista e attore di fama nazionale; Miriam Bardini, attrice teatrale, cinematografica e televisiva; Cesare Baccheschi, regista e giornalista; Martina Botta, pittrice e! artista contemporanea.
Perl'adesione e le informazioni tecniche contattare Giratlantide al 349 6844847 o scrivendo una mail a booking2@giratlantide.net.

Anche le iscrizioni alle Masterclass di alta formazione pianistica rivolte a pianisti italiani e stranieri senza limiti di età, sono aperte.
Sono previste borse di studio che consistono nella partecipazione gratuita alle Masterclass 2025 e alla possibilità di esibirsi in concerto nell’edizione 2026 del festival.
Per informazioni: https://naturalmentepianoforte.it - info@naturalmentepianoforte.it

Un'esperienza straordinaria, capace di armonizzare la bellezza della musica con la maestosità della natura.