Immagine news: 

Si tratta di una rete di itinerari tematici di collegamento tra le riserve naturali regionali finalizzata alla valorizzazione e promozione del sistema regionale delle aree protette e della biodiversità della Regione Toscana, a fini turistico-ambientali. Ogni itinerario, suddiviso per tappe, è caratterizzato dalla presenza di uno o più tematismi di riferimento che rappresenta la vera originalità di questo progetto. Sono previsti percorsi a piedi (trekking), in Mtb (mountain bike) o in auto mettendo a sistema e in collegamento fra di loro le riserve naturali regionali.
Per ogni tappa in Mtb e trekking (sia interno che esterno alle riserve regionali) sono state dettagliate le informazioni pratiche per la percorribilità del percorso compresi livello di difficoltà, i dislivelli, tempi di percorrenza nonché le informazioni sulle emergenze naturalistiche, geologiche, storico culturali e paesaggistiche osservabili lungo il percorso.
Tre gli itinerari: Le colline- la costa - l'Appennino con numerose tappe tekking e in MTB, mettendo in collegamento 18 riserve naturali regionali fra loro.

Per visionare il progetto potete consultare la pagina web: https://www.regione.toscana.it/itinerario-naturalistico-toscano