Immagine news: 
rifugio casa ponte

La forte scossa del 18 settembre ha colpito duramente Tredozio

Lago di Ponte è l'avamposto nord del Parco nazionale, ingresso sul lato romagnolo ma anche angolo speciale di rara bellezza nel comune di Tredozio.

Il rifugio Casa Ponte, fin dalla gestione della conosciutissima guida Gabriele Ferrini, è stato un punto di riferimento per il Parco. Recentemente i lavori che l'Unione dei Comuni della Montagna Forlivese ha fatto, hanno permesso ad una associazione di giovani appassionati di riaprire la gestione, offrendo importanti servizi a turisti e residenti. L'alluvione del maggio scorso sembrava aver bloccato la partenza della nuova gestione ma anche grazie ad un intervento del Parco, le frane sono state rimosse e finalmente il rifugio è stato inaugurato poche settimane fa. Per questa ragione, il terremoto che ha danneggiato il rifugio la scorsa settimana fino a renderlo nuovamente inagibile è stato un colpo che non ci aspettavamo.

Il Parco però si unisce all'atteggiamento positivo dei soci dell'Associazione Tramonto, del Sindaco e degli altri attori e assicura fin da ora tutto l'appoggio possibile per una prontissima ripartenza. Casa Ponte non sarà lasciata sola.