Immagine news: 

Il 27 maggio a Santa Sofia ed il 1° giugno a Moggiona le feste conclusive del progetto “Un Parco per te”

Ritornano, dopo qualche anno, le feste conclusive del progetto, ormai storico, “Un Parco per te”, dedicato alle scuole del territorio dei Comuni del Parco.

Per agevolare la partecipazione saranno due: una a Santa Sofia per le scuole del versante romagnolo ed una a Moggiona per quelle del versante toscano. Nell’occasione le scuole esporranno i lavori eseguiti durante il progetto ed avranno occasione di incontrare le altre scuole partecipanti e partecipare a momenti di animazione con esperti e guide, oltre a ricevere il diploma di “Classe Guida del Parco”.
Sarà un momento di festa a conclusione del percorso progettuale di circa 20 ore, che prevede lo sviluppo di una tematica dedicata all’area protetta ed anche uscite sul territorio.

A Moggiona sarà anche l’occasione per inaugurare l’area giochi dedicata al Lupo, che fa parte di un progetto più ampio che ha visto realizzare nel piccolo centro casentinese un percorso dedicato al Lupo ed anche uno spazio didattico-museale, sempre tematizzato sul predatore.

Le due feste sono inserite nell’ambito della "Settimana Europea dei Parchi", in cui si organizzano una serie di eventi dedicati alle aree protette in occasione della ricorrenza del 24 maggio, giorno di istituzione del 1° Parco Nazionale europeo in Svezia.

 

Foto di F. Lemma