Immagine news: 

Fine settimana residenziali e serate di concerti e spettacoli nei borghi

“Escursione Teatrale” è un percorso tra Teatro, Taijiquan e Musica che si svolge sulle montagne dell’Appennino tosco-romagnolo ed in particolar modo all'interno del Parco Nazionale. Tutto inizia dal camminare lentamente in montagna. Si pratica arte collettivamente. Si crea una piccola comunità, un contesto intimo e di fiducia dove le persone possono sperimentare modi diversi di conoscere e conoscersi.

Gli appuntamenti si svolgono come fine settimana residenziali in rifugi montani, durante i quali vengono proposti laboratori al chiuso e all'aperto che hanno l’intento di rendere più sensibile e ampia la percezione dello spazio circostante e dell'altro. L'ambiente naturale del Parco è cornice ideale per questa ricerca.

“Monti Orfici” è una rassegna artistica e culturale, affiancata ad escursione teatrale: concerti, spettacoli e atelier nei borghi, aperti al pubblico. Saranno serate di arte, di festa e di partecipazione alla vita, sempre organizzate in concomitanza con alcuni appuntamenti di Escursione Teatrale.

Di seguito i prossimi appuntamenti:

15-16 agosto Ridracoli

4-5-6 settembre Corniolo

17-18 ottobre Montetiffi

6-7-8 novembre Strabatenza

 

5 settembre ore 21:00 in Piazza a Corniolo (Santa Sofia) – Concerto dei Siman Tov

La serata di “Monti Orfici” ospiterà il gruppo SimanTov che ci accompagnerà in un appassionante viaggio musicale tra cultura ebraica e zingara, per conoscere la storia di popoli che da secoli attraversano terre e culture di altri. Accompagnati da struggenti e malinconiche melodie verrete travolti dai vivaci ritmi di festa ripercorrendo tutte le sfumature dei sentimenti dell'uomo.

Evento FB: https://www.facebook.com/events/587668851924829/ 
http://www.teatrozigoia.org/progetto_montiorfici.html

Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria.

In caso di maltempo il concerto si terrà nella Chiesa di San Pietro a Corniolo.

Info e contatti: Associazione Teatro Zigoia tel. 328 2644334 – email: info@teatrozigoia.org


> Guarda il programma completo