Immagine news: 

Domenica 26 giugno 2022

La storia di questi boschi è veramente speciale… Se li percorri con la curiosità tipica dei camminati, allora conosci chi vi abita e le loro molteplici relazioni, scopri, leggi, interpreti i segni che uomini e donne hanno lasciato qui  vivendoci, lavorando, camminando, tramandando storie, usi e tradizioni…
Alla netta geometria dei rimboschimenti anni ' 60 (... perché questi ruggenti anni non furono rivoluzionari solo per conquiste sociali, mode, la Cinquecento e il Rock!) si contrappone l'armonica alternanza di pascoli, castagneti, coltivi e cedui del tradizionale podere mezzadrile…
Questo e molto altro ci aspetta con una bella camminata arricchita dalla sosta curiosa e…  golosa presso l' Azienda Agricola de I Piani!

Ritrovo alle ore 9.00 al Parcheggio degli uffici Unione Dei Comuni Valdarno Valdisieve a Rincine
Durata totale dell' escursione:   7 h  (comprese le soste e la visita con degustazione all' Azienda Agricola I Piani)
Tempo effettivo di marcia: ca  5h  
Rientro  previsto:  ore 16.00 circa
Percorso Escursionistico (E) di  Media  difficoltà  (strade forestali e  sentiero)
Dislivello:  ca  +440 mt  - 440 mt
Lunghezza: ca  km 12
-GAE Donata Petracchi -


COSA PORTARE: scarpe da trekking, zaino, abbigliamento “a cipolla”, cappello ed occhiali per il sole, eventuale giacca antivento, consigliata la  macchina fotografica e bastoncini da trekking.
Snack salati o dolci, frutta fresca o secca, almeno 1 lt di acqua.

Gli organizzatori si riservano di modificare o annullare l’escursione nel caso si presentassero situazioni che richiedono un cambio di programma.