Immagine news: 

QUANDO PAGARE LE TASSE DIVENTA UNA COSA "NATURALE": il 5 per mille al Parco nazionale.

Sembrerebbe una frase provocatoria, invece questa volta è proprio così: pagare le tasse può diventare una delle cose più naturali che ci siano.

E' il caso della destinazione del 5 per mille: una quota delle tasse che comunque dobbiamo pagare, possiamo decidere a chi destinarla tra i tanti enti ed associazioni riconosciute dallo Stato.

Tra le molte scelte, una può essere quella di indicare il Parco nazionale delle Foreste Casentinesi come destinatario di un piccolo pezzo delle nostre tasse, che diventerà grandissimo se saremo tanti a farlo.

Basta indicare nell'apposito spazio della dichiarazione dei redditi (o della CU per chi non presenta dichiarazioni) il codice fiscale 94001420515 e ci penserà lo Stato ad avviare sulla giusta strada questo importante aiuto all'attività del Parco. Che siano destinati all'acquisto e conservazione di foreste in pericolo, alla tutela di specie animali rare e minacciate, alla conservazione di paesaggi naturali e culturali o a progetti per rendere possibile la convivenza tra uomo e natura, saranno comunque soldi davvero ben spesi.

Ogni anno ciascun italiano rinuncia ad un solo caffè (circa un euro) per finanziare i parchi nazionali attraverso le tasse ordinarie. 

Destinando il 5 per mille al Parco, si aiuta ancora di più il Parco e non si rinuncia assolutamente a nulla.

Pagare le tasse diventa in questo caso, davvero, una cosa "naturale". 

Quindi, perché non farlo ?