Immagine news: 

L’Ente Parco prosegue i lavori per la ricandidatura alla Carta Europea del Turismo Sostenibile: convocati due incontri per i nuovi candidati a far parte della CETS nel prossimo quinquennio

La CETS è uno strumento assimilabile ad un percorso di certificazione, che permette una migliore gestione delle aree protette per lo sviluppo del turismo sostenibile. L'elemento centrale della CETS è la collaborazione tra tutte le parti interessate a sviluppare una strategia comune ed un piano d'azione per lo sviluppo turistico.
Non solo tutela della natura ma anche promozione del territorio. Questo lo slogan che potrebbe riassumerne le finalità.

Sono convocati due incontri, uno in Romagna ed uno in Toscana, per soggetti operanti nel settore turistico che vivono o lavorano nel territorio dei Comuni del Parco, che sono interessati a partecipare e che non avevano già aderito nel quinquennio 2015-2019.

Chi fosse interessato può partecipare all’incontro del 23 settembre prossimo alle ore 15,00 presso la sede del Parco di Pratovecchio in Via Brocchi, oppure il giorno dopo, 24 settembre, sempre alle ore 15,00 presso la sede del Parco di Santa Sofia Sofia in Via Nefetti.

E’ possibile anche partecipare agli incontri non in presenza, ma utilizzando una piattaforma digitale, tramite il link che verrà inviato qualche ora prima dell’inizio dell’incontro a chi ne avrà fatto richiesta.

Chiediamo gentilmente di indicare la vostra partecipazione, specificando se in presenza o sulla piattaforma digitale, alla mail promozione@parcoforestecasentinesi.it.

Per maggiori informazioni sulla CETS

 https://www.parcoforestecasentinesi.it/it/vivi-il-parco/attivita/turismo-sostenibile