Immagine news: 

In occasione della Festa conclusiva del progetto di educazione ambientale "Un Parco per te", sempre a Moggiona (Poppi - AR), il 1° giugno si terrà l'inaugurazione di opere artistiche in legno e ferro del progetto “CAMMINI LETTERARI nel PARCO” La Valle dei Racconti  - In Casentino con Emma Perodi  4^ tappa.

I Cammini letterari fanno tappa a Moggiona, il “ Paese del Lupo” in occasione della Festa Conclusiva del Progetto di Educazione Ambientale “UN PARCO PER TE”.

Una tappa importante in un luogo simbolo per la tradizione del Lupo e del Legno, dove il Centro Creativo Casentino e il Parco Letterario Emma Perodi e le Foreste Casentinesi, segnano il loro percorso, con le installazioni artistiche di una “panchina”, un “totem” ed un “leggio”, tutte  legate alla Novella del luogo: “Il lupo da furente che era, si fece mansueto e ... a coda bassa andò a leccare la mano della pastorella" EMMA  PERODI  “Le Novelle della Nonna –“ La pastorella di Pian del prete”.

Opere d’arte scelte appositamente per questo paese, con il Totem ed il Leggio, realizzati sempre in acciaio corten dal Maestro Magni e con la tradizionale panchina di ferro sostituita da un’opera in legno delle piante Casentinesi, realizzata dalle maestranze di TLF, azienda locale e leader nella produzione di arredi e parchi inclusivi.

Un arredo importante dove sostare, leggere, immaginare, raccontare, ascoltare, inventare, una sosta lungo un Cammino  Letterario che unisce tappe e siti diversi ma tutti legati al nome di Emma Perodi e del Parco delle Foreste Casentinesi.

Un luogo in questo caso, molto legato alla storia e alla tradizione del Paese di Moggiona, dove il percorso del Lupo attraverso il Museo, la segnaletica e il parco giochi interamente in legno, ed ora gli arredi letterari, sapranno coronare un progetto speciale dedicato ai bambini e alla loro immensa fantasia.

 

Evento realizzato
in occasione del trentennale
del Parco Nazionale