Immagine news: 

Al via le adesioni per la costruzione dell’albo

Dopo il percorso partecipativo attivato dal Parco e la definitiva approvazione del programma da parte del Consiglio Direttivo, nasce concretamente l’albo delle Aziende agricole consigliate dal Parco, aperto a tutte le aziende con sede dentro i confini ma anche nei territori degli undici Comuni del Parco ed impegnate nelle attività agrosilvopastorali e nella trasformazione dei loro prodotti.

E' possibile scaricare il programma e i moduli dalla pagina dedicata. Non c’è una scadenza perché sarà possibile aderire in qualsiasi momento.

Basterà possedere i requisiti previsti dal disciplinare e sottoscrivere una serie di impegni ambientali ma anche sociali, così da alzare la qualità generale dei prodotti offerti e costruire una vera rete con le altre categorie (operatori turistici e guide ambientali escursionistiche) che presto saranno anch’esse dotate del Marchio del Parco.

Il marchio (nella foto) indicherà dunque che l’azienda è alleata del Parco in un percorso virtuoso per entrambi e certamente darà un contributo a valorizzare le aziende agricole che, sempre più, devono esse stesse divenire strumenti di conservazione.