Immagine news: 

Sabato 8 e domenica 9 ottobre 2022

a Premilcuore (FC)

Sabato 8 e domenica 9 ottobre a Premilcuore (FC) ci aspettano due giorni di iniziative dedicate all’ecosistema del torrente, alle specie che abitano in esso e ai progetti di conservazione “LIFE” del Parco Nazionale.

Si parte sabato 8 con “Acqua, sassi e vita”, una semplice escursione adatta a tutta la famiglia lungo il percorso fluviale di Premilcuore. Con un laboratorio pratico, i bambini partecipanti impareranno a conoscere il corso d’acqua, le sue caratteristiche e il ruolo di particolari organismi che vivono nel torrente.

Domenica 9 invece l’appuntamento è alle 16.00 presso il Centro Visite di Premilcuore (Via Roma, 34) per una visita guidata ai rinnovati allestimenti con particolare focus alla sala dedicata all’acqua, al torrente e ai suoi abitanti. Al termine, alle 17.00, sarà proiettato il nuovo imperdibile documentario “I Pionieri della terraferma” del regista Paolo Sodi, dedicato agli anfibi del Parco e alla loro conservazione. Seguiranno altre immagini e racconti dedicati ai progetti di conservazione “LIFE” del Parco Nazionale.

Per concludere sarà offerto un piccolo aperitivo a tutti i partecipanti.

Tutte le iniziative sono gratuite in quanto facenti parte del programma Autunno Slow del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi.

Per info e prenotazioni: 0543 917912, ladigadiridracoli@atlantide.net